Salve Sig.ra Carmela,
le barche ufficiali in entrata (dal molo alle isole) sono alle ore 11:00 e 14:00 e in uscita (dalle isole al molo) alle ore 08:00 e 12:00. Gli orari sono uguali sia per Besar che Kecil. Durante la stagione alta partono dal molo anche delle barche dopo le ore 14:00, se non erro l’ultima è alle 17:00.
Ma si tratta di orari che possono cambiare in qualsiasi momento, tutto è relativo al fattore climatico.
Besar e Kecil si trovano una di fronte all’altra, sono raggiungibili tramite i taxi boat che impiegano 10 minuti di navigazione. Il costo è di RM 10 a persona di giorno e RM 20 la notte.
Redang si trova a un’ora di navigazione e si può raggiungere sempre tramite i taxi boat. In pratica i Taxi boat sono i pescatori della zona che durante la stagione turistica smettono di pescare per il servizio trasporto turisti.
Bus e taxi collegano Kota Bharu con il molo. Certamente un bus costa molto di meno ma ci impiega di più rispetto un taxi. Il costo di un taxi si aggira tra i RM 120-150 per un’ora e mezza di tragitto.
Una buona struttura per prezzo e location è sicuramente il PIR.
Per maggiori informazioni riguardo l’isola di Perhentian l’ invito a leggere il nostro articolo:
https://nellaterradisandokan.com/natura/pulau-perhentian/
Saluti dalla calda KL!